Pubblicato il

Tingere con le erbe

L’anno scorso in questo periodo prendeva vita un progetto tutto italiano: Tingere con le erbe

Il progetto piuttosto complesso è nato dall’idea molto semplice di rendere la tintura accessibile a tutti, un processo facile e divertente. Finalmente potete trovare filati, piante tintorie e mordenti in un unico posto, in piccole quantità.

Silke by Arvier filati  ha messo a disposizione la sua ampia selezione di filati tutti 100% naturali non trattati, le piante sono state fornite da Terrae blu mentre io ho provato ..riprovato…riprovato tutte le ricette che conoscevo per trovare la giusta combinazione. E’ nato un ricettario, i kit di tintura e sono state scelte piante e filati per darvi la possibilità di giocare a casa in tutta sicurezza. Voi dovete procurarvi solo pentole e cucchiai vecchi. Meglio non mescolare i colori con gli alimenti…

Seguendo il ricettario potete anche tingere i capi già fatti, l’importante è lavarli bene prima di tingere senza ammorbidente e che siano 100% naturali.

Il colore naturale sorprende per l’ampio numero di tonalità mai scontate e identiche, il vostro lavoro sarà unico e prezioso grazie ai materiali di prima qualità.

Se volete sapere dove reperire il materiale, cercate i rivenditori sul sito di Silke filati o chiamate direttamente loro:

www.silke.it