Dietro le quinte…

Quasi tutti i giorni si raccoglie, sveglia presto per evitare il caldo, zaino pieno di sacchetti e acqua fresca, forbice in tasca.
In questo periodo sto raccogliendo soprattutto la #reseda. È il secondo giro che faccio per recuperare i fiori ritardatari.
Preparo delle fascine di piante con il rumore di fondo del trattore del Sig. Roberto. Deve preparare il terreno. Verranno a seminare presto dei ragazzi per delle prove in campo.
Pulisco sempre la pianta, lasciando, se riesco, la radice in terra. È un trucco imparato con l’orto sinergico della Betta. Il terreno dovrebbe migliorare e le radici vecchie aiuteranno a crescere le piante nuove (penso metterò della calendula e nasturzio).
Poi tutto appeso a testa in giù e finalmente posso fare merenda!No pranzo… Devo ancora pensare al pranzo! Voi cosa mangiate oggi?

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Social Media

ULTIMI ARTICOLI

Iscriviti alla newsletter

On Key

Related Posts

Il nero in tintura naturale

Alzi la mano chi non ha almeno un capo nero nell’armadio. Questo colore è diventato nel tempo simbolo di eleganza sobria. Lo storico Pastoreau ci

Un giapponese a Mantova : L’indaco

A Mantova, nel mio campo, trovate 2 tipi di piante da indaco: il guado (Isatis tinctoria) e la persicaria giapponese (Polygonum tinctorium) La persicaria giapponese

Lo zafferano

La tintura naturale con i petali dello zafferano è il tema del momento. La raccolta sta cominciando ora e molti si domandano se è possibile