Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Mohair Seta

 Questo filato è un mix di kidMohair e seta, vaporoso e lucido. E' molto sottile, si abbina bene alla lavorazione con altri filati conferendo al lavoro morbidezza e lucentezza. CI sono molti designer che lo usano insieme ai filati fingering o DK. In questo modo sfumano il lavoro e possono mettere meno punti sui ferri. Due filati insieme acquistano infatti uno spessore maggiore lavorati insieme.

Vi suggerisco per esempio i lavori di Petite Knit o Camillavad, (li trovate in Raverly).

https://www.ravelry.com/patterns/library/cumulus-blouse

 

E' possibile lavorarlo anche singolo per ottenere stole e scialli leggerissimi oppure a capo doppio.

Giulia Facchini per esempio ha realizzato un bellissimo scialle, lo trovate sempre su raverly:

https://www.ravelry.com/patterns/library/lily-of-the-valley-19

 

ATTENZIONE!

 

Durante la lavorazione...

i colori  possono macchiare le mani nei punti di strofinamento e potete trovare dei pezzettini di piante. Questo NON è dovuto a un difetto di lavorazione o fissazione del colore. Durante la tintura il filato viene risciacquato molte volte, ma la lavorazione (lo strofinamento), il sudore delle mani e il sapone sono nemici dei colori naturali. I colori naturali non hanno le stesse prestazioni di resistenza dei colori chimici. 

E' sufficiente lavarsi le mani con acqua e sapone ed evitare di mettersi creme per le mani prima di lavorare la lana.

Qualora non vi troviate a lavorare con questo tipo di filati vi ricordo che è possibile la restituzione entro 15 giorni dal ricevimento senza nessun bisogno di giustificare la restituzione.  Si accettano le matasse in condizioni integre anche in gomitolo, Vi chiedo cortesemente di contattarmi telefonicamente, via wattsappp o mail per organizzare la restituzione.

info@officinadelcolorenaturale.it

3335880582

 

Lavaggio

A mano con sapone neutro o per delicati. Possono andare bene anche lo shampoo e l'ammorbidente. Si può utilizzare anche acqua calda, con l'accortezza di non fare sbalzi di temperatura per evitare l'infeltrimento. 

Nel primo lavaggio vi ritroverete l'acqua colorata. Non preoccupatevi. Dal risciacquo in poi non avrete più problemi. I vostri colori non si mescoleranno se utilizzate più fili di diverse tinte e non vi macchierete la pelle o indumenti bianchi a contatto con il capo.

Si consiglia di asciugare all'ombra disteso. 

 

RESTITUZIONE

Qualora non vi troviate bene a lavorare con questo tipo di filati vi ricordo che è possibile la restituzione entro 15 giorni dal ricevimento senza nessun bisogno di giustificazioni.  Si accettano le matasse in condizioni integre (anche in gomitolo). Vi chiedo cortesemente di contattarmi telefonicamente, via wattsapp o mail per organizzare la restituzione.

info@officinadelcolorenaturale.it

3335880582

 

Showing 14 products | Sort by: