Ecco a voi un assaggio degli eventi di ottobre, ma rimanete sintonizzati sul canale instagram e facebook!
Officina ha ricominciato a muoversi con tutto il suo carozzone di piante e lane…
Officina sarà presente in questi eventi con piantine tintorie in vaso, piante essiccate e le lane colorate.
Il primo evento è 1-2 ottobre al Castello di Paderna, Piacenza: fruttidelcastello.
L’evento è organizzato dal Fai ed è tra i miei preferiti da visitare in autunno. Un tripudio di piante, fiori e artigianato di altissima qualità. Sarò presente grazie all’associazione Knit.it e porterò piante tintorie e lane colorate. In questa occasione si parlerà di maglia, ma anche di razze ovine grazie alla dott. Chiara Motta. La cosa più importante è che sarà un salotto dove lavorare a maglia e per l’occasione Knit.it ha preparato anche un simpatico kit.
La settimana successiva, 7-8 ottobre invece mi sposto a Valeggio sul Mincio!Le mani in lana.
L’evento è tutto dedicato al mondo del tessile sostenibile, in particolare ci saranno sia laboratori che mercato e chiaccherate legate al momdo della lana e del vestire sostenibile.
In questo evento porterò i miei filati (un assaggio) e soprattutto organizzerò un laboratorio dedicato ai bambini.Le iscrizioni presso l’associazione di Lemaninlana
Eccovi un assaggio di quello che faremo:
A metà ottobre ci vediamo a Lonigo, Vicenza, per l’evento di Knit.it. Qui ci sarà la mostra mercato e molti laboratori dedicati alla maglia. Porterò un po’ del mio mondo,lane,piante e colori. Vi aggiornerò meglio più avanti..
Spero di rivedervi presto!